Lightbridge in Italia grazie a Imagine Light
Pubblicato il: 06/04/2025

Imagine Light distributore esclusivo della Lightbridge per l’Italia:
Lightbridge è un’azienda austriaca che affonda le sue radici nel mondo dell’illuminazione professionale per il cinema.
Nasce dall’esperienza diretta dei suoi fondatori nelle produzioni cinematografiche, con l’obiettivo di offrire soluzioni innovative e di alta qualità.
Fin dalla sua comparsa sul mercato, Imagine Light si è distinta per l’attenzione nella selezione dei migliori prodotti per il mercato professionale offrendo un supporto mirato a tutti professionisti del settore. Per questo motivo, la scelta di diventare distributore esclusivo di un marchio leader come Lightbridge è stata una decisione naturale e strategica, perfettamente in linea con un catalogo già ricco di soluzioni d’eccellenza.
“Siamo molto felici di annunciare l’inserimento di questo prestigioso marchio nel nostro catalogo, un prodotto di grande utilità per il controllo della luce, che arricchisce ulteriormente la nostra offerta di prodotti e tecnologie top di gamma”, afferma Massimo Lobefaro, Amministratore Unico della Imagine Light.


Lightbridge è un brand di riferimento nell’industria cinematografica e fotografica, specializzato in riflettori di precisione conosciuti come Cine Reflectors.
Grazie a un impegno costante nella realizzazione di prodotti di alta qualità, è diventato un nome di fiducia tra i professionisti del settore. I suoi riflettori sono rinomati per la qualità luminosa superiore, rendendoli una scelta apprezzata sia dai cineasti che dai fotografi.
L’azienda è stata fondata nel 2016 da Jakob Bellinger, dopo anni di esperienza sul campo al fianco del celebre regista Christian Berger. Il loro sodalizio ha portato alla creazione del prodotto che ha reso Lightbridge famosa: il CRLS (Cine Reflect Lighting System), oggi giunto alla versione 2.0, ancora più robusta e facile da manutenere garantendo però la stessa accuratezza nella rifrazione e nella diffusione della luce.
L’obiettivo era offrire ai professionisti strumenti potenti, affidabili e dalla qualità senza compromessi, esattamente ciò che loro stessi avevano cercato per anni.
“Le continue innovazioni dei prodotti per l’illuminazione professionale rappresentano oltre al nostro core business anche
una sfida continua che il cinema, il teatro, la fotografia e la televisione ci richiedono. Per questo siamo impegnati a cercare,
promuovere e diffondere nel nostro Paese tutto ciò che “migliora” la qualità, garantendo ai nostri clienti tutto il supporto e la nostra esperienza”, conclude Massimo Lobefaro.
Con questa nuova aggiunta, Imagine Light conferma il trend di crescita degli ultimi anni, coronando un impegno costante che ha recentemente portato al trasferimento in nuovi e più grandi uffici.
