Chi Siamo

Il Nostro Lavoro

Imagine Light è nata con l'obiettivo di supportare le aziende e i professionisti che operano nel mondo dello Spettacolo mettendo a disposizione un ricco know-how di competenze tecniche e commerciali, consolidate grazie a decenni di esperienza sul campo. Il nostro focus si è concentrato in particolare sul mondo del Lighting , dove operiamo come interfaccia tra grandi aziende di profilo internazionale e il mercato, nostro vero riferimento.

Comprendere le criticità di ogni situazione, affidarci al supporto di un'esperta rete di consulenti e partner commerciali, suggerire le opzioni più adeguate per sfruttare al massimo il potenziale di ogni contesto, accompagnare il Cliente nel percorso di sviluppo del progetto. Ognuno di questi aspetti rappresenta per noi un tassello imprescindibile per garantire un supporto di alto profilo, che copre ogni fase a partire dalla consulenza, sino al post-vendita.

Anni di esperienza e di collaborazioni hanno creato attorno a noi una rete di professionisti e aziende in grado di proporre soluzioni anche “non convenzionali” a problemi concreti. Creare un network di alto valore professionale ci ha permesso, in questi anni, di seguire con puntualità e attenzione le nuove criticità provenienti da un mercato, quello della luce, sempre in costante evoluzione e sempre molto esigente in tema di qualità e innovazione.

Cura, attenzione e impegno nel nostro lavoro sono stati ripagati dalla fiducia di numerosi Clienti e Partners, rinomati in Italia e nel Mondo. Anno dopo anno, ci siamo confermati come punto di riferimento sempre più importante per molteplici realtà del settore Entertainment, grazie alle numerose e continuative collaborazioni nei settori di Teatro, Televisione, Cinema, Fotografia, Installazioni Architetturali e Live Show.

La Nostra Vision

Quando parliamo di "Mondo dello Spettacolo" andiamo a coinvolgere un'ampia e meravigliosa varietà di discipline. Ognuna di queste è resa unica dalla propria storia, dalle proprie peculiarità, dai propri racconti. Eppure, per quanto possano essere diverse tra loro, esistono dei comuni denominatori che fanno da ponte tra tutte. Cultura, tradizione, conoscenze, creatività: la capacità delle persone di dare forma ad emozioni e sensazioni.

Assieme ai nostri partner abbiamo avviato un percorso con idee e “filosofie” condivise: non solo il desiderio di migliorare, di anno in anno, la qualità e lo standard di prodotti e servizi all’interno del mondo del Lighting, ma la visione comune nel voler divulgare e preservare la cultura della luce. Riteniamo che sia fondamentale condividere e tutelare quel know-how artistico e professionale che nel corso dei decenni si è consolidato come parte fondamentale di tutte le produzioni nel mondo dello spettacolo e non solo.

Grazie anche al supporto dei nostri Partner, abbiamo dato vita al progetto Imagine Light Academy, con l'obiettivo di creare e arricchire nel corso del tempo un'autentica libreria virtuale in cui raccogliere importanti contributi di professionisti stimati in tutto il Mondo, per condividerli con studenti, appassionati e operatori del settore.

Le nostre iniziative si estendono anche a numerosi progetti di partnership con Fondazioni e Progetti di divulgazione culturale. Da anni, attraverso i nostri canali, promuoviamo e sosteniamo realtà come Artdigiland, progetto editoriale internazionale e multilingue che raccoglie pubblicazioni sull’uso artistico della luce nel cinema e nel teatro.

Parallelamente, ci siamo sempre impegnati in maniera costante per collaborare da vicino con importanti realtà a livello accademico e didattico. Da anni ci interfacciamo con Electronic Consoles Theatre, che propone una vastissima gamma di pacchetti Educational, accessibili tramite Imagine Light con numerose agevolezioni. Più di recente abbiamo stretto rapporti di collaborazione, in veste di Sponsor Tecnico, con realtà prestigiose quali l'Accademia Teatro alla Scala di Milano, nella fattispecie per il corso per Lighting Designer.

Il nostro obiettivo per il futuro è poter continuare a coltivare con continuità e impegno questa ampia rosa di progetti e iniziative, proseguire in una direzione che ci permetta di essere ancora più a contatto con studenti, appassionati e professionisti, contribuire a trasmettere una cultura che metta al primo posto il dono delle persone di creare arte e bellezza.