MIR2025: Il nostro racconto

Pubblicato il: 09/04/2025

Imagine Light MIR2025

Imagine Light al centro di MIR Rimini!

Music Inside Rimini si conferma una fiera di grande successo, superando abbondantemente i già ottimi numeri dell’anno scorso.
In un periodo di intensa attività e rinnovamento, Imagine Light ha scelto di essere presente all’edizione 2025 con uno stand in una posizione centrale, che si è rivelato un vero e proprio punto d’incontro per il pubblico.

Sostanzialmente, ci è venuto a trovare un pubblico perfettamente in target per la nostra azienda, un pubblico fatto di Lighting Designer legati per lo più al mondo del teatro ma anche tanti professionisti che incontravamo la prima volta, attirati dai nostri brand…” afferma Massimo Lobefaro, CEO di Imagine Light.

Siamo riconosciuti per la nostra conoscenza e professionalità nel mondo del teatro, della TV e degli eventi corporate in genere, e i nostri prodotti rappresentano il meglio che il mercato possa offrire.

Al centro della scena – e dello stand – spiccava la console ETC Apex, abbinata al sistema Augmented3D, costantemente
presidiati dai product specialist Francesco Barbagli e Giovanni Fragassi, impegnati in dimostrazioni e nel rispondere alle numerose domande dei visitatori.

Sempre in casa ETC, in bella mostra anche Halcyon Silent, un faro a testa mobile che garantisce le prestazioni della famiglia Halcyon ma in versione “fanless”, privo di qualsiasi rumore di fondo: una caratteristica essenziale per l’utilizzo in ambito teatrale.

Oltre a ETC, un brand che ci sta dando molte soddisfazioni è LDDE, in particolare con i NanoPix, un prodotto di altissimo livello e un vero punto di riferimento in ambito televisivo.

Grande curiosità hanno suscitato anche i “palloni e i tubi” di Air Star, elementi decorativi gonfiabili molto originali e in grado di generare luce. Un prodotto assolutamente da vedere, unico nel settore.

“Air Star è perfetto per quegli eventi in cui è richiesto un elemento
scenografico di forte impatto. Detta un po’ semplicemente parliamo di tubi e palloni gonfiabili ma che, allo stesso tempo, sono in grado di produrre luce”, aggiunge Massimo.

“È un tipo di prodotto che manca, almeno in Italia, e nei prossimi mesi ci concentreremo sulla sua promozione.”

 
 

 

 

Music Inside Rimini è stata un’occasione per incontrare molti player del settore e numerosi professionisti, in particolare Lighting Designer. Gli appuntamenti, tuttavia, non finiscono qui: la nuova sede e la nuova demo room – molto più spaziosa e organizzata – saranno pronte nel giro di pochi giorni, offrendo ulteriori opportunità di incontro e approfondimento.