LiteGear è dal 2006 pioniere nella produzione di strumenti d’illuminazione LED flessibili, realizzati appositamente per rispondere a specifiche esigenze e necessità nelle produzioni cinematografiche e televise. Mentalità fuori dagli schemi e una profonda dedizione all'innovazione tecnologica hanno reso LiteGear un marchio di notorietà internazionale.
Il know-how manifatturiero di LiteGear, combinato con le più recenti e innovative tecnologie del settore, ha dato vita nel corso degli anni ad un’ampia gamma di prodotti all’avanguardia: un percorso avviato nel 2009 con la nascita di LiteRibbon, a cui oggi sono affiancati LiteMat, LiteTile, LiteDimmer, e LitePower. Ogni prodotto è realizzato con attenzione e cura dei dettagli: questo non solo garantisce prestazioni di massimo livello, ma assicura totale affidabilità in fase di utilizzo e permette di sfruttare al meglio le molteplici opzioni che ciascun strumento mette a disposizione.
Passione, ricerca della qualità e un solido rapporto con aziende, professionisti e clienti, sono i punti cardine della vision di LiteGear, che anche attraverso un costante confronto con la community è stata in grado di produrre anno dopo anno un ampio ventaglio di soluzioni top gamma, ideate nello specifico per le produzioni televisive e cinematografiche.
Le soluzioni LiteGear sono tra le più richieste e apprezzate tra i professionisti dell’illuminazione, e negli ultimi anni sono state parte integrante di alcune delle più grandi produzioni cinematografiche e televise di sempre: Avengers: Infinity War e Game of Thrones.