Il marchio Digital Sputnik nasce nel 2010 dalla passione per il cinema dei suoi fondatori e dall’ esigenza di produrre strumenti in grado di soddisfare gli standard qualitativi più elevati per i creativi del cinema, Registi o Direttori della Fotografia, che lavorano alla creazione di contenuti. Leader da anni nella produzione di sistemi di illuminazione LED modulare, Digital Sputnik fornisce sul mercato soluzioni all’avanguardia, dotate delle più avanzate tecnologie del settore.
Digital Sputnik deve il suo successo ad un team giovane e preparato: grazie ad un già consolidato background professionale nel settore dell'intrattenimento, nello specifico legato a lavori di post-produzione ed editing, il marchio ha dato vita in breve tempo a soluzioni LED modulari innovative e di qualità, che permettono agli operatori di lavorare sul set sfruttando strumenti che possono rispondere al meglio alle esigenze di agilità e versatilità sul set. I prodotti Digital Sputnik si prestano alla perfezione per essere utilizzati all'interno di numerose tipologie di produzioni foto/video, quali per esempio set cinematografici, set fotografici e videoclip.
Gli illuminatori Digital Sputnik, riconosciuti a livello mondiale per qualità e affidabilità, sono stati utilizzati sui set cinematografici di rinomate pellicole come The Mandalorian, Star Wars: Rogue One, Spiderman: Far From Home e Guardiani della Galassia 2. Ancora oggi sono parte integrante di molti tra i principali film in uscita nelle sale internazionali.